Messina: “Mostra mercato di fine estate” al via domani alla Villetta Royal

artigiani_in_villaIl meglio dell’artigianato artistico messinese torna nel capoluogo, domani e dopodomani, dopo la parentesi estiva che lo ha visto protagonista nelle località balneari della provincia. Tra queste Saponara – sotto le insegne di “Mare Arte” – e Oliveri. “Mostra mercato di fine estate – Gli artigiani in Villa”, il titolo della rassegna che avrà luogo nel weekend, ogni giorno dalle 9 alle 21, in via Natoli, nella Villa Salvatore Quasimodo, conosciuta ai più come Villetta Royal.

Proprio questa location, attrezzata per ospitare le famiglie e gestita con grande cura e dedizione da Angelo Calarese, ha già ospitato, alla fine dello scorso giugno, la quarta mostra estemporanea di pittura “I colori della Sicilia”, a cura dell’associazione culturale “Studio d’arte L’étoile”, presieduta dalla nota pittrice messinese Titti Crisafulli.

Un ideale passaggio di testimone, quindi, che porterà ancora una volta alla ribalta la manualità, l’estro degli artigiani locali, abili nel découpage, nell’uncinetto, nell’intaglio del legno, nella pittura con la sabbia, sempre all’insegna dell’handmade.

E, per un ciclo che si chiude, un altro se ne apre: la “Mostra mercato di fine estate”, infatti, altro non è che il preludio alle future iniziative degli artigiani nostrani che faranno registrare il clou durante le festività natalizie.