Messina, festa di inaugurazione stagione sportiva del Mondo Giovane (FOTO)

StrettoWeb

Inaugurata da parte del Mondo Giovane la stagione sportiva 2013-14 con una cerimonia che si è svolta nella Palestra della Scuola Media “Giorgio La Pira” di Messina. Tante le sensazioni che si sono provate nel corso della serata: un mix di divertimento, passione, voglia di stare insieme per condividere questo momento. Il filo conduttore dell’intera manifestazione è stato la riscoperta e la tutela del senso di appartenenza ai colori di una società che può vantare alle spalle una lunga tradizione in campo pallavolistico. Ma anche la voglia di guardare avanti al futuro ed aprirsi nuove strade, cementando sempre di più la propria presenza sul territorio cittadino.
“La società del Mondo Giovane ha sempre recitato un ruolo di primo piano nel panorama del volley messinese – ha detto nel suo discorso di saluto il presidente Mario De Marco -, investendo risorse nel settore giovanile oltre che nelle formazioni di vertice. Tutto questo continueremo a farlo anche in futuro, nonostante la congiuntura economica non sia favorevole a chi svolge attività sportiva. Abbiamo già raggiunto la soglia dei cento iscritti considerando tutte le categorie, un numero di tutto rispetto che siamo convinti possa aumentare nel corso della stagione. Ai ragazzi dico soltanto che dovete volere bene al Mondo Giovane perché questa società è la vostra “casa” e dobbiamo tutti insieme contribuire a farla diventare sempre più solida”.
Concluso l’intervento del presidente, si è proceduto alla presentazione dei dirigenti del sodalizio messinese, i componenti gli staff tecnici e le atlete delle formazioni del Mondo Giovane ai nastri di partenza dei rispettivi tornei di serie e giovanili. Nove i campionati che lo vedranno protagonista: i campionati regionali di serie D maschile e femminile, il campionato provinciale di 1^ divisione maschile, quelli Under 13/14/15/ e 17 maschile e, sul fronte femminile, il campionato under 13. Confermata inoltre la presenza di una squadra del club diretto dal presidente De Marco al campionato provinciale under 13 formula 3×3. Presentati inoltre gli organigrammi societari e gli staff tecnici, dove ogni figura avrà compiti e poteri ben definiti. Alla presidenza del club Mario De Marco, con Marcello Cottone che ricoprirà il doppio incarico di vicepresidente e direttore generale. Antonino Mollura è il direttore tecnico che dovrà seguire in prima persona l’attività delle compagini impegnate nei vari campionati di serie e giovanili. Antonino De Caro continuerà a ricoprire il ruolo di segretario del sodalizio cittadino. La fitta rete di dirigenti prosegue con Tommaso Ilacqua (dirigente responsabile della gestione risorse economiche), Paolo De Grazia (dirigente settore femminile), Luigi Billè che seguirà la squadra di serie D maschile, Silvio Pino (dir. settore maschile), Serafino Ilacqua e Fortunato Micalizzi (dirigenti e tecnici sett. giovanile), Carmelo Ferraro (dirigente e preparatore atletico di tutte le squadre). Passando allo staff tecnico risulta composto dai seguenti allenatori: Antonio Capillo (serie D Femminile), Marina Carini (Under 13 femminile), Nancy Famulari (minivolley), Rosario Pappalardo (serie D Maschile), Massimiliano Triolo (1^ Divisione maschile). Per quanto concerne il settore giovanile maschile, la responsabilità tecnica di tutte le formazioni ai nastri di partenza della nuova stagione è stata affidata a Serafino Ilacqua e Fortunato Micalizzi.
Il Mondo Giovane guarda anche alle fasce più piccole e continuerà nel portare avanti l’attività dei gruppi di Minivolley maschile e femminile sotto l’attenta guida di Nancy Famulari, e del gruppo Amatoriale Misto. Non sono mancati i momenti ludico-sportivi con le esibizioni degli atleti in erba del Minivolley in una serie di esercizi di palla-vola per migliorare la confidenza con il palleggio: piccoli e grandi si sono lanciati in una serie di percorsi a ostacoli per poi concludere l’intensa giornata di festa e divertimento con una partitella in famiglia. Tutto a livello organizzativo è stato curato nei minimi particolari dal Mondo Giovane, società che sta investendo risorse sugli atleti ma anche sulle attrezzature e il materiale necessari per potere svolgere un lavoro sempre più efficace e di livello qualitativo. Suggestivo il colpo d’occhio della Palestra “Giorgio La Pira”, gremita di persone e traboccante passione ed entusiasmo. Doti che fanno parte del Dna del Mondo Giovane

Condividi