A Messina arrivano i Pooh con lo spettacolo “Opera seconda in Tour”

images 2Si “infiamma” l’autunno per gli appassionati della grande musica italiana. Infatti, sabato 30 novembre il Palasport San Filippo di Messina ospiterà i Pooh con il loro “Opera Seconda in Tour”, la tournèe che ha registrato uno straordinario successo di pubblico con più di 120 mila presenze durante le 70 date svoltesi nell’ultimo anno: uno spettacolo con tutte le grandi canzoni della loro carriera, in cui Roby, Dodi e Red, con Danilo Ballo alle tastiere aggiunte e Phil Mer alla batteria, sono accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno
L’atteso evento è organizzato da Euphonya Management di Dario Grasso, che nei mesi scorsi ha portato a Messina artisti del calibro di Francesco De Gregori, Alessandro Mannarino, Simone Cristicchi e Alborosie.
«Questa è la più bella tournèe dei Pooh, sia per noi che per il pubblico – raccontano Roby, Dodi e Red – Oltre ai brani di quest’album, che sono comunque tutti conosciuti, suoniamo i nostri più grandi successi ed una serie di chicche, brani chimagese ci vengono richiesti da anni. Il tutto è arricchito dal suono speciale della Ensemble Symphony Orchestra».
I Pooh quindi presenteranno nella città dello Stretto un progetto ambizioso e spettacolare, a conclusione del quale la storica band si concederà un lungo periodo stop dalle performance live. L’ultimo disco dei Pooh, che si intitola, appunto “Opera Seconda”, è un “concept album” che contiene 11 brani del gruppo arrangiati nuovamente da un’orchestra sinfonica di 67 elementi (formata da musicisti delle migliori sinfoniche d’Italia), con la collaborazione di Danilo Ballo (che ha curato gli arrangiamenti) e Phil Mer (alla batteria). Il disco contiene anche duetti eccellenti, con Claudio Baglioni e Mario Biondi.

?INFO:www.euphonyamanagement.com / www.facebook.com/Euphonya

? PREVENDITE: www.ticketone.it | www.ctbox.it | www.tickettando.it

Biglietti a partire da 23 euro