Messina, alberi pericolanti in via Comunale Santo. Oteri: “intervenire tempestivamente per garantire sicurezza”

consigliere della III circoscrizione, Cosimo OteriIl consigliere della III° circoscrizione, Cosimo Oteri (Pdl), ha trasmesso una nota all’attenzione del Sindaco, Renato Accorinti, dell’assessore al verde pubblico, Daniele Ialacqua, e del presidente della III° circoscrizione, Natale Cucè, per chiedere interventi urgenti di potatura degli alberi presenti sulla sede stradale della via Comunale Santo.

“Considerato che potrebbe divenire una nuova emergenza – scrive Oteri – a causa dei rami cresciuti a dismisura che invadono i vicini balconi delle abitazioni, e soprattutto di quelli pericolanti che già in passato sono caduti sfiorando auto in sosta e fortunatamente senza creare danni a persone, possiamo parlare di casi fortunati visto che, se avessero colpito in pieno una persona l’avrebbero ridotta molto male. Nella zona è presente un serio problema di potatura, ma si tratta di una vecchia storia più volte segnalata e deliberata anche dal consiglio circoscrizionale. Una situazione di grave pericolo – prosegue il consigliere della III° circoscrizione – che abitanti e negozianti della zona hanno segnalato più volte agli uffici competenti del Comune senza che nessuno sia intervenuto”.

“Al fine di evitare il peggio, causando infortuni o danni ad auto od infrastrutture, vista la scarsa manutenzione degli ultimi anni”, Oteri sollecita un intervento tempestivo, tramite servizio di potatura, “al fine di mantenere la sicurezza nella via Comunale Santo”.