Medico catanzarese premiato a Cuba

StrettoWeb

imagesCome riporta l’Agi:

Ancora un importante riconoscimento per la pediatria calabrese. Il Dr. Giuseppe Raiola, Coordinatore Internazionale della Magam (Mediterranean Action Group of Adolescence Medicine), delegato Italiano nel Comitè de Adolescencia della ALAPE (Associazione Latino Americana di Pediatria) e nel CODAJC (Confederazione dell’Adolescenza e della Gioventù Iberoamericana e dei Caraibi), in occasione del V Congresso Latinoamericano del bambino, adolescenza e gioventù, III Congresso Cubano e Caraibico di salute integrale all’adolescenza e del VI seminario Iberoamericano di adolescenza e gioventù, tenutisi a Cuba (La Habana e Varadero) dal 14 al 18 novembre, ha ricevuto un importantissimo riconoscimento da parte del Ministero della Salute Pubblica del Governo Cubano nella persona del Ministro Roberto Morales Ojeda. “Il premio – spiega una nota – gli è stato conferito nel corso di una emozionante cerimonia, alla presenza di oltre cinquecento delegati dei paesi latino americani, caraibici ed europei”.

Nelle motivazioni del riconoscimento si legge: “Al Dr. Giuseppe Raiola, per la opera di tutta la vita nella attenzione integrale alla salute degli adolescenti e dei giovani”. Sempre nel corso della stessa manifestazione, gli è stato riconosciuto, da parte della Dr.ssa Francisca Cruz Sànchez, Presidente della Società Cubana di Pediatria, il ruolo di Membro onorario nella Società Scientifica. Nel 2014 Raiola tornerà a Cuba, insieme ad una equipe internazionale, per svolgere attività formativa per il personale adibito all’assistenza dell’età pediatrico-adolescenziale (pediatri, infermieri, insegnanti, psicologi).

Sempre nel 2014, per il professionista catanzarese sono previsti altri importanti appuntamenti in Argentina, Salvador e, in marzo, sarà relatore nell’ambito del Congresso della Società Spagnola di Medicina dell’Adolescenza che si terrà a Santanter (Cantabria-Spagna).

Condividi