L’on. Caputo soddisfatto per l’elezione a rettore del prof. Novelli. “E’ un orgoglio per la città di Rossano”

StrettoWeb

CAPUTO-GiuseppeIl Presidente della I? Commissione Affari Istituzionali della Regione Calabria, On. Giuseppe Caputo, ha espresso soddisfazione per l’elezione del rossanese Giuseppe Novelli a nuovo rettore dell’Università di Tor Vergata di Roma.

Uno straordinario riconoscimento che giunge dopo una graduale e significativa carriera scientifica. Come non ricordare il suo impegno nella genetica umana, medica e molecolare.L’indicazione del professor Novelli ai vertici dell’ateneo romano è da considerare motivo di orgoglio per la città di Rossano che può annoverare tra i suoi concittadini l’autorevole presenza di un uomo stimato in ambito internazionale per i suoi indiscussi meriti conseguiti nel campo medico-scientifico”. Queste sono le parole che l’onorevole Caputo riserva al Professor Novelli al quale, tra l’altro, è legato da una profonda amicizia.

Professore ordinario di Genetica Medica nel dipartimento di Biomedicina e Prevenzione ed ex preside della facoltà di Medicina, il dottor Novelli ha raggiunto il quorum previsto dallo statuto universitario per l’elezione del Magnifico. Ha ottenuto 860 preferenze da professori, ricercatori in organico e studenti e 442 preferenze dal personale tecnico, amministrativo e bibliotecario. Il professor Novelli succede a Renato Lauro, ordinario di endocrinologia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia.

Il presidente On. Caputo coglie l’occasione per esprimere al neo eletto Rettore dell’Università “Tor Vergata” di Roma l’augurio per il raggiungimento di un incarico prestigioso e di grande responsabilità.

Condividi