Categoria: CALABRIANEWS

Lamezia Terme: ritrovata morta una rara tartaruga in via d’estinzione

Triste ritrovamento ieri mattina sulla spiaggia di Lamezia Terme, dove un esemplare molto raro per i mari calabresi, è stato ritrovato intrappolato in una rete da pesca. La grossa testuggine è stata ritrovata da un pescatore che ha notato l’animale impigliato con la testa e una pinna. Subito sono intervenuti i medici dell’Asp, della guardie ecozoofile, del Centro studi cetacei e della Capitaneria di Vibo Valentia.
Dalle biometrie rilevate dagli esperti, la tartaruga Liuto o Dermochelys coriacea, questa la razza dell’animale, risulta essere una femmina adulta di 230 chilogrammi con una dimensione totale di circa 2 metri, e una lunghezza carapace di 1 metro e 43 centimetri. Dalle condizioni apparse agli occhi degli esperti, il decesso dell’animale dovrebbe risalire già a diverse settimane fa.

Articoli recenti

Reggio Calabria: a Palmi un laboratorio di conservazione in sinergia con l’Università della Calabria e la Soprintendenza per i Beni Culturali [FOTO]

Reggio Calabria: è stato presentato ieri, presso la Biblioteca della Casa della Cultura di Palmi, il nuovo progetto per lo…

21 Marzo 2019 23:02

Reggio Calabria: gli studenti del Liceo Classico “Ivo Oliveti” di Locri protagonisti alla trasmissione Rai “Un Pugno di Libri”

Reggio Calabria: una classe del Liceo Classico "Ivo Oliveti" di Locri saranno protagonisti alla trasmissione Rai "Un Pugno di Libri". Nel corso…

21 Marzo 2019 22:44

Sparatoria in Olanda: turco incriminato di terrorismo

Olanda: Gokmen Tanis, l'uomo di origini turche accusato di aver ucciso tre persone, è stato incriminato dalla procura per omicidio…

21 Marzo 2019 22:30

Reggio Calabria: la scrittrice Beatrice Masini ospite d’eccellenza a “Raccontami un Castello”

Reggio Calabria: la scrittrice Beatrice Masini ospite d’eccellenza a Raccontami un Castello. Tanti appuntamenti nel week-end e due proiezioni a…

21 Marzo 2019 22:24

Reggio Calabria: al via il tour conclusivo della 12ª edizione del Pentedattilo Film Festival

Reggio Calabria: tornano protagonisti i Cortometraggi dal mondo della XII edizione del Pentedattilo Film Festival Tornano protagonisti i Cortometraggi dal…

21 Marzo 2019 22:15

Reggio Calabria: nominato il nuovo questore, ecco chi è il successore di Grassi [NOME e DETTAGLI]

Reggio Calabria: il nuovo questore è Maurizio Vallone E' Maurizio Vallone il nuovo Questore di Reggio Calabria. Vallone, che s'insediera' martedi' prossimo,…

21 Marzo 2019 22:07