La Regione Calabria finanzia master universitari, disponibile un milione di euro

regione-calabria-logoL’assessore regionale alla cultura Mario Caligiuri comunica – attraverso un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta –  la pubblicazione in pre-informazione della seconda graduatoria del bando per il finanziamento di  master e dottorati per l’annualità 2012. La graduatoria, in fase di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione, è consultabile sul sito www.regione.calabria.it/istruzione. Complessivamente si possono ancora accogliere domande per 1 altro milione di euro.

Infatti, con la seconda graduatoria sono state finanziate 79 domande, che esauriscono tutte quelle presentate fino al 27 settembre 2013, mentre con la precedente graduatoria erano state ammesse 175 richieste. Pertanto, finora sono stati sostenuti i percorsi di specializzazione di 254 laureati, per un investimento complessivo di quasi 4 milioni di euro sui 5 milioni previsti dal bando.

Il contributo massimo previsto è di 20 mila euro, aumentabile di altri 6 mila per i disabili. Le domande si possono presentare a sportello e verranno esaminate in ordine cronologico. Il bando prevede esclusivamente il finanziamento di master universitari di secondo livello, conseguiti  in Italia (compresi quelli accreditati dall’ASFOR) che all’estero, oltre ai dottorati acquisiti esclusivamente all’estero.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo e-mail settorealtaformazione@regcal.it oppure direttamente agli uffici dell’assessorato alla cultura, Via Gioacchino da Fiore 86, Catanzaro.