Inaugurata la nuova sede della Direzione Generale dell’Asp di Reggio Calabria, Scopelliti: “Risparmi annuali per oltre 180 mila euro”

/
StrettoWeb

FOTO 3Questa mattina il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ha inaugurato la nuova sede della Direzione Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria nella prestigiosa sede di via Diana. All’incontro – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – hanno preso parte anche il Direttore Generale dell’Asp di Reggio Calabria Rosanna Squillacioti, il Direttore Sanitario Franco Sarica e il Direttore Amministrativo Vincenzo Scali.

“Voglio complimentarmi con il Direttore Generale e con tutta la sua squadra – ha affermato il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – perché sono state recepite le indicazioni riguardo la necessità di tagliare gli sprechi. L’edificio di via Diana, liberatosi recentemente, è di proprietà dell’Azienda e tale spostamento consente di risparmiare ben 180 mila euro annuali di spese destinate al pagamento dei canoni di fitto, per cui vengono recuperate risorse da investire in altre importanti attività. Una parte degli uffici, in precedenza, si trovava in una sede di proprietà di un Consigliere regionale e dei suoi familiari, per cui riteniamo questa scelta razionale e doverosa per superare logiche e connubi inopportuni radicati negli anni. Il nostro obiettivo è quello di allocare le strutture in luoghi ben accessibili, funzionali agli interessi di tutti cittadini e non solo di pochi. Quello odierno è un altro passo in avanti per il settore sanitario ed è stato centrato un altro obiettivo. C’è molto da lavorare per la città e per la provincia – ha concluso il Presidente Scopelliti – ma abbiamo ottenuto già molti risultati e, lavorando con questo impegno, ne arriveranno tanti altri”.

“Stiamo riducendo le spese di affitto – ha affermato il Direttore Generale dell’Asp di Reggio Calabria – non solo nella città di Reggio ma in tutta la provincia. Una parte degli uffici di Palazzo Tibi oggi si trova in questa sede di Via Diana ed un’altra parte nella struttura di via Willermin. Il nostro obiettivo è quello di creare una sede unica per tutti gli uffici dell’ASP e stiamo lavorando proprio in questa direzione”.

Condividi