Categoria: NEWSSICILIA

Immigrati, naufragio Lampedusa: le 385 vittime saranno tumulate ad Agrigento

Entro domani le navi militari Libra, Cassiopea e Tremiti avranno terminato il trasporto dei 385 cittadini stranieri morti nei naufragi del 3 ed 11 ottobre. I corpi verranno tumulati nei cimiteri siciliani, la maggior parte dei quali agrigentini, soprattutto per ragioni sanitarie. Ne da’ notizia la Prefettura di Agrigento. “La tumulazione non impedirà eventuali restituzioni dei corpi ai familiari che ne faranno richiesta, poiché la normativa vigente consente l’esumazione/estumazione cosiddettu straordinaria, cioè prima del termine ordinario decennale dall’inumazione al fine del trasporto delle salme in altre sepolture – spiegano dalla Prefettura – Le attività di riconoscimento proseguiranno presso la Stazione dei Carabinieri di Lampedusa e, da lunedì 21 ottobre, presso la Questura di Agrigento”. Quindi per ora salta l’ipotesi dei funerali solenni annunciati dal premier Enrico Letta.

Articoli recenti

Messina, al via la raccolta differenziata porta a porta: si inizia dalla zona sud, tutte le INFO UTILI e i DETTAGLI

Al via la raccolta differenziata a Messina, i mastelli entro i primi giorni di giugno verranno consegnati a domicilio e sono…

22 Maggio 2019 14:44

Tragico incidente in Sicilia: si ribalta trattore, muore pensionato

Tragico incidente in Sicilia: un uomo di 70 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nell'agrigentino, mentre arava…

22 Maggio 2019 14:31

Amici, Alberto Urso orgoglio di Messina: sabato due maxischermi in città. Duomo aperto fino a notte fonda. Il tenore a fine maggio sarà ospite al Centro Commerciale Tremestieri

Tutta Messina fa il tifo per Alberto e sabato in città verranno installati due maxischermi per seguire la finale di…

22 Maggio 2019 14:19

Salva Catania, Milazzo (FI) al fianco di Pogliese: “Massima disponibilità per il bene dei cittadini”

Il capogruppo di Forza Italia all'Ars:"Pronti a offrire il nostro supporto a sostegno di Catania e dei catanesi" A seguito…

22 Maggio 2019 14:08

Reggio Calabria, parte la campagna di animazione territoriale nelle scuole del progetto “Liberi di volare”

Reggio Calabria, parte la campagna di animazione territoriale nelle scuole del progetto “Liberi di volare”, che contrasta cinque dipendenze patologiche:…

22 Maggio 2019 14:05