Esordio positivo per il CAS Reggio nei campionati di rugby giovanile Under 16 ed Under 18

imagesE’ iniziata la stagione sportiva del rugby giovanile e la prima giornata del campionato ha visto l’esordio positivo della squadra del CAS Reggio Calabria che ha vinto il doppio confronto nelle categorie Under 16 ed Under 18 contro i pari età della Logaritmo Messina.
La squadra reggina di rugby giovanile, guidata dal presidente Aldo Rositano, è tornata a competere nel difficile girone siciliano dopo essere stata inserita negli ultimi anni a quello calabrese.
La formazione Under 16, allenata dal tecnico Pietro Tripodi, si è imposta per 7 a 3 al termine di una partita equilibrata e combattuta, mentre la Under 18, guidata dal tecnico Rosario Poma, ha superato, ancora incompleta per ritardi del tesseramento, con buon margine per 32 a 14 i cugini d’oltre stretto.
La seconda giornata di campionato vedrà il Cas Reggio Rugby affrontare in trasferta l’Amatori Messina in entrambe le categorie e sarà un impegno difficile contro squadre forti ed ben organizzate. I giovani rugbisti reggini si allenano con impegno al campo S. Cristoforo per preparare con cura le partite e giocheranno determinati nel tentativo di ribaltare il pronostico ed il fattore campo.
Nelle prossime settimane, inizieranno anche i campionati dedicati ai più giovani nelle categorie Under 12 ed Under 14 dove il CAS Reggio è ben presente già dal 2003 con lusinghieri risultati come l’11° posto conquistato lo scorso maggio nella categoria Under 14 al Torneo Internazionale Topolino di Treviso dove partecipavano le formazioni giovanili più forti d’Italia.

Questi i giocatori che si prevede utilizzare per la doppia trasferta di Messina:

UNDER16 : Parisi, Faccioli, Ascrizzi, Stilo, Marino, Di Maria, Colelli, Milana, Sgrò, Amedeo, Romolo, Scutellà, Caracciolo, Santostefano, Sergi, Viola, Nava, Francesco.

UNDER18 : E. Arcà, De la Cruz, Macrì, Gonzales, Stillitano, Crea, Chirico, A. Arcà, Macheda, Crucitti, Ignat, Assumma, Aricò, Mafrici, Stilo, Pirrello, Chita, Borghi, Mallimaci, Simone, Pratticò.