Cosenza, il 18 ottobre inizia il “Festival del Giallo”

logoSi avvicina l’apertura del Festival del Giallo, evento organizzato dalla Provincia di Cosenza e dal suo assessorato alla Cultura,  che per la sua seconda edizione  punta l’attenzione su “Io, detective!”.

Tra l’Auditorium “A. Guarasci” del Liceo Classico ‘Telesio’ ed il Palazzo della Provincia in Piazza XV marzo, nel centro storico di Cosenza, una tre giorni, da Venerdì 18 a Domenica  20 ottobre,  tra  parole e immagini, presenti  scrittori e attori, con  riflettori puntati sulla letteratura gialla, anche quella divenuta  fiction televisiva, seguitissima dal pubblico.

L’apertura ufficiale da parte del presidente Mario Oliverio e dell’assessore Maria Francesca Corigliano è fissata alle 9,30 di Venerdì prossimo,nell’ Auditorium “A. Guarasci” del Liceo “Telesio” nel quale, subito dopo, si terrà  una primo viaggio nell’universo dei detectives presenti Cristina Marra, direttore artistico della manifestazione  e la scrittrice  Patrizia Debicke van der Noot, madrina del festival,  seguito, nella sala antistante quella  del Consiglio, nel Palazzo di Piazza XV marzo, dall’inaugurazione della mostra“Il mio nome è Julia”, con le copertine del fumetto della Sergio Bonelli Editore che racconta le vicende in cui è coinvolta la bella criminologa.

roll up webMolti altri interessanti  appuntamenti saranno nel pomeriggio, nel Palazzo della Provincia. Tra gli ospiti, l’attore Flavio Insinna.

Di seguito, il programma della prima giornata.

Gli appuntamenti, al completo, su www.festivaldelgiallo.it

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

In allegato il file del programma completo: programma 2013 festival del giallo web