Canneto di Caronia(Me): torna la paura degli incendi misteriosi

StrettoWeb

canneto-caroniaDi Graziella Maccarrone- Nuovamente al centro dell’attenzione i “misteriosi incendi” di Caronia, ieri sera intorno alle 23 il contatore di un’abitazione ha preso fuoco a seguito, probabilmente, di un corto circuito . Altri piccoli strani episodi si sono verificati negli scorsi giorni: da sensori antincendio che scattano nel cuore della notte, ad anomalie nell’accensione e negli antifurto delle auto a  pali dell’illuminazione pubblica che iniziano ad accendersi e spegnersi all’improvviso.

Già nel 2004 il comune di Canneto di Caronia aveva attirato l’attenzione dei media. Degli strani avvenimenti se ne erano occupate anche trasmissioni come Striscia la Notizia e Mistero, dando adito alle più svariate ipotesi dagli extratterrestri a  prove effettuate da una base militare sottomarina. Gli abitanti sosterrebbero che gli episodi invece siano dovuti alla vicinissima rete elettrica dei treni, da “correnti vaganti che provengono dalla ferrovia”, ipotesi sempre rigettata peraltro dalla Rete ferroviaria italiana.

In tutta la vicenda l’unica cosa certa è che nessuno tra esperti, tecnici dell’Enel e Protezione civile è riuscito a dare una spiegazione ai singolari fenomeni di autocombustione (e non solo) che si verificano a Caronia.

Condividi