Calcio a 5 Serie C1: la Futsal Peloro Messina ottiene la prima vittoria. Under 21 sconfitta di misura

FUTSAL PELORO-VIRTUS TERMINI Di Dio e GiordanoPrimo successo stagionale per il Futsal Peloro Messina. Nella quinta giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5, la squadra giallorossa si è finalmente sbloccata, battendo, al “PalaRescifina”, la Virtus Termini con un tennistico 6-1. Nonostante le perduranti assenze, i ragazzi allenati da Corrado Randazzo hanno fornito un’ottima prestazione e dominato il match fin dalle battute iniziali.

In apertura, Giuseppe Bruno centra, infatti, due volte il palo con delle staffilate da fuori area. Spettacolare è al 9’ il gol realizzato da Massimo Di Dio con un tiro sotto l’incrocio. Sull’altro fronte Giovanni Felis si esalta, in uscita, sul termitano Russo. Lo scatenato Di Dio salta al 29’ due avversari ed il portiere, ma, da favorevole posizione, coglie il terzo “legno” della giornata. L’appuntamento con il raddoppio è, però, soltanto rinviato al 31’, quando Salvatore Giordano trasforma in rete un perfetto assist di Giovanni Imbesi.

Eliminate le ansie, il Futsal Peloro si scatena nella ripresa, andando a segno altre quattro volte con: Imbesi, su passaggio di Daniele De Luca, Di Dio, con una conclusione da posizione defilata, Ettore Giliberti, in scivolata, e Giuseppe Coppolino, che dribbla anche Auglieri e deposita indisturbato la sfera in fondo al sacco. Imbesi calcia, inoltre, alto un libero. Nel finale, gli ospiti realizzano il “gol della bandiera” con Saccà. Grazie a questi tre punti la compagine messinese è salita a quota 4 in classifica e può guardare ora ai prossimi impegni con maggiore serenità.

E’ stata superata, invece, di misura l’Under 21 nel confronto d’apertura del torneo nazionale di categoria. La Valle e compagni sono stati battuti, infatti, in trasferta dal Catanzaro C5 per 2-1. La realizzazione peloritana è stata siglata da Fabio Di Nuzzo.

RISULTATI 5^ GIORNATA SERIE C1: Ennese-Azzurri Futsal Palermo 3-4; Futsal Peloro Messina-Virtus Termini 6-1; Juventus Club Scirea-Real Calcio 6-2; M&M Futsal-Futsal Catania 8-0; Mabbonath-Arcobaleno Ispica 2-3; Mascalucia C5-Harbur Sporting Club 1-2; Nissa Futsal-Regalbuto 1-1; Pro Gela-Città di Leonforte 2-0

CLASSIFICA SERIE C1: Pro Gela 13; M&M Futsal, Harbur Sporting Club e Azzurri Futsal Palermo 12; Juventus Club Scirea 10; Nissa Futsal e Ennese 9; Arcobaleno Ispica 7; Mascalucia C5 6; Città di Leonforte e Regalbuto 5; Futsal Peloro Messina, Mabbonath e Real Calcio 4; Futsal Catania e Virtus Termini 0.

RISULTATI 1^ GIORNATA UNDER 21 (girone Z): Catanzaro C5-Sporting Peloro Messina 2-1; Augusta-Sant’Isidoro 4-3; Fata Morgana-Acireale 4-6; Città di Villafranca-Kroton C5 5-1; Viagrande-Futsal Melito 4-4.

TAB. FUTSAL PELORO MESSINA-VIRTUS TERMINI 6-1 (2-0)

FUTSAL PELORO MESSINA: Felis, Bucca, Imbesi (K), Bruno, Giliberti, Coppolino, Giordano, Di Dio, D’Angelo, De Luca, Randazzo e Fiumara. All.: Corrado Randazzo.

VIRTUS TERMINI: Auglieri, Sanna, Restivo, Mercurio, Cancilla (K), Lembo, Saccà, Matita, Russo; Bisesi e Longo. All.: Salvatore Matita.

ARBITRI: Laudani di Acireale e Pandolfo di Catania.

RETI:9’ e 3’ st Di Dio; 31’ Giordano; 2’ st Imbesi; 10’ st Giliberti; 14’ st Coppolino; 20’ st Saccà.