Calcio a 5, Serie C1: il Futsal Peloro Messina sconfitto in trasferta a Palermo

Massimo Di Dio e Salvatore GiordanoIl Futsal Peloro Messina non è riuscito a sovvertire i pronostici nella sesta giornata del campionato regionale di serie C1 di calcio a 5. I giallorossi sono stati battuti, infatti, con il punteggio di 3-0, in trasferta, dalla quotata formazione degli Azzurri Futsal Palermo.

Partita dai due volti per i peloritani che, sul sintetico di Valderice, hanno giocato un primo tempo un po’ al di sotto delle proprie potenzialità (2-0 il risultato all’intervallo), mentre nella ripresa si spinti con veemenza in attacco, creando numerose occasioni per rientrare in partita e colpendo due pali con Massimo Di Dio e Gaetano Smedile. Giuseppe Bruno ha fallito, inoltre, un tiro libero sul 2-0.

Alla fine, Imbesi e compagni si sono dovuti arrendere, quindi, alla maggiore concretezza sotto porta dei palermitani, andati a bersaglio con i talentuosi Marco Torcivia, autore di una doppietta, e Carlo Hamici. “Paghiamo puntualmente a caro prezzo l’inesperienza – queste le prime parole di mister Corrado Randazzo – anche contro gli Azzurri abbiamo avuto tante opportunità per segnare e non siamo riusciti a finalizzarle, mentre gli avversari ci hanno puniti ad ogni errore commesso. Il gruppo è giovane e deve inevitabilmente ancora crescere nella gestione delle situazioni di gioco. C’è da lavorare – conclude Randazzo – in questa direzione”.

Mercoledì sera è in programma, intanto, la gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia. Il Futsal Peloro se la vedrà, al “PalaRescifina” (fischio d’inizio ore 20.30), con la M&M Futsal, che si è imposta all’andata per 5-1.

RISULTATI 6^ GIORNATA SERIE C1: Azzurri Futsal Palermo-Futsal Peloro Messina 3-0; Arcobaleno Ispica-Mascalucia C5 5-2; Città di Leonforte-Ennese 5-3; Regalbuto-Mabbonath 4-2; Futsal Catania-Juventus Club Scirea 2-5; Real Calcio-Pro Gela 2-5; Virtus Termini-Nissa Futsal 2-6; Harbur Sporting Club-M&M Futsal 5-3.

CLASSIFICA: Pro Gela 16; Harbur Sporting Club e Azzurri Futsal Palermo 15; Juventus Club Scirea 13; M&M Futsal e Nissa Futsal 12; Arcobaleno Ispica 10; Ennese 9; Città di Leonforte e Regalbuto 8; Mascalucia C5 6; Futsal Peloro Messina, Mabbonath e Real Calcio 4; Futsal Catania e Virtus Termini 0.