Calabria, il presidente Scopelliti sulla questione Italcementi: “Indispensabile proposta unitaria per rilancio dell’area”

scopellitiIn riferimento alla riunione di oggi a Roma con il sottosegretario Claudio De Vincenti presso il ministero dello sviluppo economico sulla questione Italcementi – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta  – appuntamento al quale hanno preso parte, per la Giunta regionale, il presidente Scopelliti, l’assessore al lavoro Nazzareno Salerno ed il dirigente generale del dipartimento attività produttive Pasquale Monea, il governatore della Calabria ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Sin quando al tavolo ministeriale non sarà presentata una soluzione condivisa che tenga delle richieste legittime del territorio ed anche della disponibilità di Italcementi, non si andrà da nessuna parte. Ritengo sia utile avere momenti di confronto al Ministero, ma é indispensabile avere una proposta unitaria e definita per avviare il rilancio dell’area. Come Regione abbiano sempre avuto le idee molto chiare, ma é il territorio che deve essere arbitro del proprio destino. Sicuramente, in qualsiasi caso, la Regione sarà sempre al fianco dei lavoratori”.