Calabria, il Consigliere regionale del PD Maiolo si congratula con il nuovo presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi

Mario MaioloLa Commissione Antimafia ha eletto il suo Presidente, la deputata Rosy Bindi, alla quale auguro buon lavoro” è quanto afferma il Consigliere regionale del PD calabrese Mario Maiolo.

Ritengo molto grave, e mi auguro che sia solo un annuncio impulsivo, – prosegue Maiolola decisione della delegazione del PDL di non partecipare in futuro ai lavori della Commissione”.

Se la Politica si mostra divisa, riguardo questo importante presidio di legalità e di contrasto alla criminalità organizzata, rischia di fare un gran regalo a chi propugna alle giovani generazioni un modello di anti-Stato. Ho sempre ritenuto che tale Commissione avesse, oltre all’indubbio valore democratico e istituzionale, un valore simbolico decisivo per la risoluta volontà dello Stato di affermare i diritti e i doveri dei cittadini nella legalità e nel rifiuto di qualsivoglia forma di abuso e prevaricazione”.

Se la Politica non è in grado di mantenere fede a questo impegno dello Stato – conclude Maiolosarebbe meglio porre fine a questa Istituzione, piuttosto che mandare segnali contraddittori ed equivoci. Mi auguro che non sarà così e che il nuovo Presidente possa imprimere un passo deciso ai lavori della Commissione”.