Benestare (Rc), atto intimidatorio al Sindaco: la solidarietà di SeL

StrettoWeb

images

Atto intimidatorio al Sindaco di Benestare, Rosario Rocca: la solidarietà di SeL  della locride:

Non è sicuramente facile commentare gesti del genere. Non lo è soprattutto quando ch viene colpito da questi atti così fortemente vandalici è un tuo amico prima di tutto, un Sindaco, modello di tutta la Locride, un compagno di partito, una personalità forte, intelligente e un uomo politico impegnato in prima linea per il bene comune del nostro territorio.
Da coordinatore del Circolo della Locride, dovrei esprimere la mia massima solidarietà nei confronti di Rosario Rocca, ma sento di dover esprimere prima di tutto la mia rabbia da cittadino di questa terra in questo comunicato.
Al Sindaco Rocca, premetto, non sono riuscito a sentirlo dopo l’accaduto, lo capisco, ogni parola non ha senso in questi casi, perciò non avendolo accanto o al telefono come in qualche comunicato fatto con lui, non me ne voglia, ma questo è prima di tutto un comunicato di rabbia.
Rabbia in primis dovuta al fatto che questa terra è priva della tutela dello Stato, che la sua bellezza viene usurpata a favore della cattiveria, dell’ignoranza e della meschinità di alcune persone che si ritengono e si pongono come padroni incontrastati del territorio che è di tutti. Non siete niente invece, noi siamo di più e lo dimostreremo. Rabbia, quindi, verso chi dovrebbe tutelare il nostro territorio e che invece si presenta con la faccia dispiaciuta e addolorata in manifestazioni di solidarietà, di quella vostra faccia i cittadini di Benestare e di tutta la Locride non se ne fanno niente, non chiedono nemmeno più risposte, vi conosco ormai, vogliono soltanto i fatti, e vogliamo che finalmente in questa terra si possa avere la possibilità di amministrare, possibilità che vi confesso state togliendo, se non lo avete già fatto. Rabbia soprattutto verso chi dice “li prenderemo, saranno arrestati” per poi dover aspettare un altro ennessimo atto vandalico per rivederli dire lastessa identica frase. Rabbia verso coloro che compiendo questi gesti non sanno che fanno male a loro stessi e alla loro terra, ma questo è dovuto innanzitutto a chi a queste persone non ha saputo dare la giusta educazione. Rabbia verso chi non capisce che questo territorio va salvato e non disprezzato, umiliato e rabbia verso quelle figure istituzionali che il nostro territorio lo hanno abbandonato.
La mia più viva e sincera solidarietà va al Sindaco e compagno Rocca e alla popolazione di Benestare tutta, con la speranza che ciò non induca il Sindaco e l’Amministrazione comunale a mollare, anche se, provando ad entrare nei loro pensieri e nelle loro menti in questo momento, capisco il dispiacere, la rabbia e l’ammarezza che può condurre a lasciare tutto nonostante il buonissimo lavoro da loro svolto in questi anni, capendo che ogni loro decisione in merito sia da rispettare e da condividere. Non è facile amministrare quando cercano di importelo, ma la storia è fatta anche di resistenza, e noi siamo pronti a dare loro tutto l’aiuto possibile per resistere.
Tutto il Circolo della Locride è pronto ad appoggiare qualsiasi scelta venga presa dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale. Con tale comunicato dichiaro ufficialmente che la Sede del Circolo SEL della Locride da oggi si sposterà dal Comune di Bovalino a quello di Benestare, le motivazioni di questa scelta sono chiare e sono state appena esposte

Il Coordinatore del Circolo SEL della Locride, Walter De Fiores

Condividi