Categoria: NEWSREGGIO CALABRIA

Basket, la Vis sbanca Marsala e dedica il successo a Mario Luci

Una Vis autoritaria espugna il “PalaMediPower” di Marsala e si mantiene nelle zone nobili della classifica, a due sole lunghezze dalla capolista Planet Assitur Catanzaro, che riceverà domenica prossima al “PalaBotteghelle”. L’esito dell’incontro non è mai stato in discussione. Il quintetto di coach D’Arrigo ha preso subito il comando delle operazioni (7-0 all’avvio) per poi incrementare costantemente il vantaggio fino al +18 all’intervallo (33-15). Nella seconda frazione i reggini hanno contenuto la reazione dei lilibetani, avvicinatisi pericolosamente sul finire dell’ultimo quarto, senza però mai dare l’impressione di poter portare a casa il match. I “soliti” Grasso e Tramontana, autori rispettivamente di 19 e 18 punti, hanno fatto la voce grossa sotto canestro, supportati da un ottimo Dario Costa, anch’esso in doppia cifra. Degne di menzione anche le prove di Carnazza, sceso in campo stoicamente nonostante le precarie condizioni fisiche, e del “baby” Barrile, sempre più integrato negli schemi della squadra e il cui minutaggio qualitativo aumenta di partita in partita. Tutti ieri a Marsala hanno dato qualcosa in più in ricordo di Mario Luci, storico custode della palestra “Boccioni” da sempre vicino alla Vis e a tutte le squadre reggine, scomparso prematuramente. A lui la società bianco/amaranto (dirigenza, staff tecnico e giocatori) ha dedicato la vittoria.
Questo il tabellino della gara:
Nuova Pallacanestro Marsala-Vis Reggio Calabria 45-54
(9-11, 15-33, 29-46)
Nuova Pallacanestro Marsala: Fazio 13, De Lise 2, Petrosino 5, Del Vecchio 2, Morana 8, Bagnasco 6, D’Amico 9, Baseggio n.e, Russo n.e., Matteucci n.e. Allenatore: Cardillo.
Vis Reggio Calabria: Vozza, Tramontana 16, Grasso 19, Carnazza 2, R. Costa 4, D. Costa 13, Barrile, Ielo, Cedro n.e. Allenatore: D’Arrigo.
Arbitri: Sarda e Paternicò di Piazza Armerina.

Articoli recenti

Satira a Messina, l’intervista a “La Gazzella del Sud”: “Il segreto del nostro successo? Tutto merito del sindaco De Luca”

"Sindaco di Messina fonte d'ispirazione inesauribile per le nostre fake news" Si definiscono i fondatori del "primo giornale serio a Messina",…

22 Marzo 2019 20:44

Messina: ecco la nuova segreteria provinciale Fp Cgil

Eletta la nuova segreteria della FP CGIL di Messina:"la parola d’ordine è collegialità" Si è tenuta questa mattina, presso il…

22 Marzo 2019 19:53

Reggio Calabria: Goel inaugura il suo stabilimento di confezionamento degli agrumi bio nella Locride

Reggio Calabria: da Goel-Gruppo Cooperativo un altro passo in avanti nel percorso di sviluppo economico dell’agricoltura biologica del territorio: uno…

22 Marzo 2019 19:00

Un messinese ospite al programma tv “I soliti ignoti”

Carlo Mastroeni è stato invitato dalla Rai a presentare il Parco Letterario e i rapporti tra Salvatore Quasimodo e Roccalumera…

22 Marzo 2019 18:54

Acqua non potabile a Sant’Agata Militello: revoca parziale dell’ordinanza

Potabilità dell’acqua a Sant'Agata Militello: emessa l’ordinanza di revoca parziale del precedente divieto È pervenuta al comune in data 22…

22 Marzo 2019 18:40

Reggio Calabria: viola 7 volte gli arresti domiciliari, 58enne arrestato a Villa San Giovanni [NOME e DETTAGLI]

Reggio Calabria: viola 7 volte gli arresti domiciliari, 58enne arrestato a Villa San Giovanni. E' agli arresti per  detenzione e…

22 Marzo 2019 18:34