Basket DNC: la Vis Reggio Calabria domani in trasferta a Porto Empedocle

Coach D'Arrigo

Coach D’Arrigo

Anticipo di campionato domani per la Vis Reggio Calabria. I bianco/amaranto di coach D’Arrigo, reduci dal positivo esordio di domenica scorsa contro il Green Basket Palermo, che ha fruttato i primi due punti in graduatoria, affrontano al “PalaMoncada” di Porto Empedocle (ore 18) la locale compagine agrigentina. Un match sicuramente non facile contro il quintetto siciliano guidato in panchina da coach Fillari, desideroso di riscattarsi davanti al pubblico amico dopo il ko subito a Marsala alla prima di campionato.

I reggini si presentano all’appuntamento dopo una settimana intensa di allenamenti, durante i quali Grasso e compagni hanno provato schemi e soluzioni tattiche da opporre agli avversari di turno. Gangarossa e Fathallah, entrambi in doppia cifra a Marsala, e il giovane lungo De Simone saranno  i principali pericoli per la difesa della Vis. Ma la compagine del presidente Barreca, carica al punto giusto, ha tutta l’intenzione di bissare la prestazione convincente dell’esordio e farà di tutto per portare a casa un altro risultato positivo.

L’allenatore Checco D’Arrigo inquadra così il match dei suoi alla vigilia della trasferta in terra agrigentina: “Affrontiamo una squadra giovane che corre, con buone individualità, fra cui il lungo De Simone, prospetto molto interessante di scuola agrigentina. Dovremo essere bravi ad approcciare il match con la giusta mentalità, senza timori reverenziali e consci della nostra condizione atletica in progressivacrescita”.

Questi i convocati: Vozza, D. Costa, Tramontana, Grasso, Barrile, Carnazza, R. Costa, Ielo e Cedro.