Aeroporto dello Stretto, Fedele: “programma Alitalia invariato”

AlitaliaLa programmazione dei servizi Alitalia su Reggio rimane identica a quella dello scorso anno ad eccezion fatta di un volo del sabato e di una cancellazione prevista per il 19 ottobre. Tutti questi voli, tra l’’altro, sono nei sistemi già dallo scorso aprile“. Lo dichiara – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale – l’assessore ai trasporti Luigi Fedele.

Non esiste, pertanto, nessuna drastica soppressione di frequenze così com’e stato paventato nei giorni scorsi da più parti. Sulla questione, infatti, si è alimentato un polverone inconsistente, generato, evidentemente, da un equivoco di fondo o da un errore di comunicazione tra la compagnia aerea e la società che gestisce l’’aeroporto dello Stretto. Dai dati ricevuti in queste ore dai vertici della compagnia di bandiera italiana, tra l’’altro, abbiamo appreso che la programmazione della stagione invernale, la cosiddetta winter, prevede le stesse identiche frequenze di quella passata”.

Siamo costantemente impegnati, insieme al presidente Scopelliti – conclude Fedele- in un continuo confronto con Alitalia al fine di ampliare l’’offerta di voli dello scalo aeroportuale reggino, inserendo nuove tratte“.