fbpx

Vibo Valentia, abusivi al mercato: la polizia interviene

images 9Operazione delle forze di polizia coordinate da questore, Angelo Carlutti, questa mattina a Vibo Valentia per impedire ai commercianti morosi con il Comune ed agli abusivi di accedere all’area adibita a mercato settimanale. Nel mirino delle Forze dell’ordine una cinquantina di ambulanti e commercianti irregolari che non hanno ancora provveduto a saldare i rispettivi debiti con il Comune per l’occupazione, negli anni, del suolo pubblico.

Presidiati gli accessi all’area del mercato settimanale (piazza del Lavoro, piazza Spogliatore, piazza Luigi Razza), tutto si è svolto con regolarità e non è stato necessario respingere alcun ambulante abusivo. Nessuno di loro, infatti, si è presentato nella zona del mercato.

Controlli sulla documentazione di ogni singolo ambulante sono stati poi effettuati dai vigili urbani, con l’intera “operazione” diretta dal commissario capo della Questura, Antonio Lanciano, dal dirigente della polizia, Onofrio Marcello, e dal vicequestore Franco Picardi. Impegnata anche la polizia stradale, i carabinieri, la guardia di finanza e la digos.