TV: lunedì 9 inizia “Squadra antimafia 5”, le anticipazioni. Chi ha aperto la botola di Calcaterra?

StrettoWeb

squadra-antimafia-5L’attesa è densa di suspense per la 5  serie di Squadra antimafia, la fortunata fiction di canale 5, il cui inizio è previsto per lunedì prossimo 9 settembre 2013. Cinque stagioni di televisione la dicono lunga sull’interesse suscitato dal racconto di avvenimenti e situazioni che si susseguono con ritmo incessante catturando gli appassionati del genere aldilà di ogni più felice previsione, anche perché richiamano fatti che in certo qual modo appartengono alla società. Complimenti a Pietro Valsecchi  e a Beniamino Catena, rispettivamente autore e regista, dunque, che, nonostante il tourbillon dei personaggi riescono a seguire un filo conduttore avvincente che incolla al video milioni di persone.

Già la prima puntata della nuova quinta serie è attesa con spasmodica ansia, per sapere chi avrà salvato il questore Domenico  Calcaterra, e l’argomento si fa intrigante : sarà Claudia Mares o Rosy Abate oppure la new entry Lara Colombo,  nuovo vice-questore, operativa insieme alla sorella Veronica , sindaco di Baia D’Angelo (Acicastello), anche su Catania. Rivedremo Giulia Michelini nei panni di Rosy Abate, Marco Bocci nei panni di Domenico Calcaterra, Greta Scarano per Francesca Leoni, Ludovico Vitrano per Gaetano Palladino, Giordano De plano per Sandro Pietrangeli, Andrea Sartoretti per Dante Mezzanotte, Bruno Torrisi per Licata accanto ai nuovi Dino Abbrescia,Alessandro Brugnone,Francesco Montanari, Edoardo Pesce, Valentina Carnelutti, Ana Caterina Morariu e altri ancora.

Tutti impegnati, nel bene e nel male, a districare intricate matasse di criminalità che coinvolgono aspetti attuali del vissuto quotidiano.

Mentre tra Catania e Roma  si girano già le scene della sesta serie, sistemiamoci sul divano per seguire le avventure mozzafiato della quinta.

Buona visione.

Condividi