Termini Imerese (PA): giovedì 28 il “Popolo d’Himera scende in piazza” con Pino Aprile

StrettoWeb

1000970_1417066548505412_1588474862_nGiorno 28 Settembre alle ore 21:00 a piazza Duomo il “Popolo d’Himera scende in piazza”. Il comitato cittadino Popolo d’Himera, apartitico e non avente finalità elettorali, sostiene il progetto di riconversione turistica dell’ex agglomerato industriale di Termini Imerese, pubblicato sul sito www.sipuofare.eu.
Alla manifestazione interverranno i rappresentanti di tre grandi aziende che operano da anni nel settore turistico e del divertimento e che vantano lavori importantissimi già realizzati in tutto il mondo. Gli investitori dichiareranno pubblicamente, davanti a un pubblico che ci attendiamo numeroso, la propria volontà e la propria convenienza nel partecipare ai project financing previsti dal progetto pubblicato dall’ing. Mantia sul sito www.sipuofare.eu.
Aprirà l’incontro il giornalista e scrittore Pino Aprile, autore tra l’altro del best seller “Terroni”, che a oggi ha venduto oltre 250.000 copie.
A completamento delle informazioni sullo stato dell’arte del progetto segnaliamo che lunedì 16 Settembre il consiglio comunale cittadino, riunitosi in seduta straordinaria,  ha votato all’unanimità una mozione in cui chiede all’amministrazione cittadina di sostenere il progetto dal punto di vista tecnico e di presentarlo prima possibile presso le sedi deputate alla valutazione delle soluzioni per l’area dell’ex agglomerato industriale.
Riteniamo che la concretezza dell’evento, data dalla presenza delle imprese investitrici, l’alto valore culturale garantito dall’intervento di Pino Aprile e l’altissimo valore storico di una cittadinanza che sostituendosi alle istituzioni sta cambiando la storia del proprio paese, siano tutti elementi significativi per poter attendersi una efficace copertura mediatica.

Condividi