Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Regione Calabria: venerdì conferenza “Assetto, utilizzazione del territorio e protezione dell’ambiente

Tags: regione calabria

Venerdì 6 settembre alle ore 12.00, nella sala “Giuditta Levato” del Consiglio regionale, la quarta Commissione “Assetto, utilizzazione del territorio e protezione dell’ambiente”, guidata dal consigliere Gianluca Gallo, terrà una conferenza stampa.

Tema dell’incontro con i giornalisti l’illustrazione della proposta di provvedimento amministrativo recante la “Proposta di legge al Parlamento di  Modifica degli articoli 5 e 6 della legge n. 9/1991 (Norme per l’attuazione del nuovo piano energetico nazionale: aspetti istituzionali, centrali idroelettriche ed elettrodotti, idrocarburi e geotermia; autoproduzione e disposizioni fiscali) e dell’articolo 35 del Decreto legge n. 83/2012 (Misure urgenti per la crescita del Paese) convertito, con modificazioni, dalla legge n. 134/2012”.

Con questa proposta di provvedimento amministrativo si richiede di introdurre una modifica normativa che preveda “la previa necessaria intesa con la Regione territorialmente interessata relativamente ai procedimenti autorizzatori per ricerche ed estrazioni di idrocarburi”.