fbpx

Reggio, workshop dell’Ance “Il sistema dei finanziamenti per lo sviluppo”

images“Il sistema dei finanziamenti per lo sviluppo: impresa, territorio e città nella programmazione nazionale e regionale”. E’ questo il titolo dell’incontro organizzato dall’ANCE e da Confindustria Reggio Calabria in collaborazione con il Dipartimento Attività Produttive della Regione Calabria e l’Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli investimenti INVITALIA, che si terrà presso il salone di Confindustria Reggio Calabria, il prossimo venerdì 20 settembre con inizio alle ore 17.00.
L’iniziativa si connota quale momento di confronto tecnico-politico tra mondo associativo, imprese, tecnici ed istituzioni sulle strategie e i finanziamenti per lo sviluppo economico nel quadro della Programmazione nazionale e regionale.
L’incontro sarà l’occasione per fare il punto sul sistema dei finanziamenti disponibili o di prossima emanazione a supporto di dinamiche di crescita armoniosa del sistema imprenditoriale reggino ed in particolare, del comparto delle costruzioni.
Tra le diverse iniziative che verranno presentate il recente bando “SMART&START” promosso da Invitalia per il sostegno alle start-up delle imprese innovative del Mezzogiorno, i contratti di sviluppo, i progetti integrati regionali e i principali provvedimenti del “Decreto Fare” per lo sviluppo urbano ed imprenditoriale.
Il programma dell’evento (disponibile sul sito dell’ANCE di Reggio Calabria all’indirizzo www.ancerc.it), si articolerà nel corso del pomeriggio e prevede gli interventi dell’ing. Andrea Cuzzocrea, presidente di Confindustria Reggio Calabria, del geom. Francesco Siclari, presidente dell’Ance di Reggio Calabria, del dott. Felice Iracà, dirigente del dipartimento Attività produttive Regione Calabria, della dott.ssa Annalisa Clavari, responsabile promozione, finanza ed impresa di Invitalia, del dott. Pasquale Filella, vice direttore generale ASI Cosenza e consulte al Senato della Repubblica e dell’ing. Romain Bocognani, della direzione Affari Economici e Centro Studi ANCE.
A seguire sono previsti gli interventi del dott. Demetrio Arena, assessore alle Attività Produttive della Regione Calabria e dell’On. Antonio Caridi, senatore della Repubblica a cui sono affidate le conclusioni.