fbpx

Reggio, presentazione del festival “miti contemporanei”

imagesSi informa che mercoledì 2 ottobre alle ore 11.00 presso il Teatro “Zanotti Bianco” (ex Cipresseto), in via Melacrino a Reggio Calabria, si terrà la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale “TEATREGHION 2013”, che ricade nel progetto della residenza teatrale (POR Calabria FESR 2007/2013) a cura della Compagnia “Scena Nuda”.
Il Direttore Artistico della Compagnia, Teresa Timpano, racconterà agli operatori dell’informazione, in anteprima, le attività previste per la stagione 2013/2014. L’incontro darà l’opportunità ai giornalisti di addentrarsi nelle dinamiche comunicative messe in atto. Sarà, inoltre, reso disponibile alla divulgazione il cartellone ufficiale della rassegna, con annessa brochure informativa rispetto alle schede tecniche degli spettacoli. Dal 22 novembre al 23 maggio, un anno di teatro con una tematica ben chiara: donne, lavoro … un sorriso please …
« Ci apprestiamo ad iniziare un nuovo anno – afferma Teresa Timpano – ed il desiderio è quello di soffermarsi, con il sorriso, a riflettere sui temi della donna e del lavoro. La solitudine dell’uomo, l’esistenza dell’individuo nella società, la precarietà della vita, la forza e l’emancipazione del genere femminile: antichi, ma attuali tabù che approfondiremo, supportati da un genere teatrale più leggere, ma non disimpegnato, che sdrammatizza e prova ad alleviare la pesantezza della vita di tutti i giorni ».