Reggio, nuova piazza De Nava: i commissari esaminano le varie proposte

StrettoWeb

La Commissione Straordinaria del Comune di Reggio Calabria,  rappresentata dal dott. Giuseppe Castaldo e dal dott. Carmelo La Paglia, alla presenza dell’arch. Emilio Minasi e dell’arch. Francesco Prosperetti, Direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Calabria, ha incontrato questa mattina  nella sala conferenze del Museo nazionale le associazioni culturali e di servizi operanti sul territorio reggino, per un confronto in vista della conferenza, convocata per oggi, che dovrà decidere  il futuro di Piazza De Nava.

 In apertura dei lavori il dott. Castaldo ha tenuto a sottolineare l’attenzione che la Commissione intende riservare, nell’interesse della città,  al patrimonio storico, architettonico e culturale.

Dopo aver ascoltato i pareri e le proposte degli intervenuti, alla luce di quanto emerso, la Commissione ha  deciso di chiedere al Presidente della Conferenza, arch. Prosperetti,  la sospensione dei lavori, sino a domani pomeriggio,  per poter attentamente esaminare e valutare le osservazioni e le proposte  rappresentate dalle forze sociali.

Condividi