Reggio, mercoledì 18 la presentazione del libro “Onorevole sarà lei” del consigliere Mimmo Talarico

StrettoWeb

Onorevole sarà lei“Onorevole sarà lei”: è il titolo del libro scritto dal consigliere regionale Mimmo Talarico che verrà presentato mercoledì prossimo 18 settembre alle ore 10.30, nell’Aula Commissioni di Palazzo Campanella.

La pubblicazione, edita da “Sabbiarossa ED”, racchiude un’analisi della storia politica calabrese degli ultimi anni attraverso riflessioni, aneddoti ed angolazioni inedite per comprendere meglio la realtà presente e aprire un varco verso il futuro. “Non mancano – ha spiegato Mimmo Talarico – riferimenti alle vicissitudini che hanno riguardato recentemente anche il Consiglio regionale della Calabria, agli effetti che le stesse hanno avuto nell’alimentare un sentimento di rigetto verso la politica e le istituzioni. Si tratta di un lavoro che indaga le ragioni del vento dell’antipolitica che si è abbattuto sulle Istituzioni a livello nazionale e locale per poi arrivare a sviluppare un ragionamento più complessivo su cosa la politica dovrebbe fare e subito per recuperare consenso e riabilitarsi agli occhi dei cittadini”.

Luigi Pandolfi, saggista e autore tra l’altro di “La Lega Nord. Un paradosso italiano in cinque punti e mezzo”, contestualizzerà le varie sezioni del libro fornendo chiavi di lettura anche nazionali.

Condividi