Reggio: lunedì a Palazzo Campanella i corsisti del Programma di studio “Calabresi nel mondo”

StrettoWeb

francesco talaricoLunedì 9 settembre alle ore 13.00, a Palazzo Campanella, il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico incontrerà, assieme al presidente della Giunta Giuseppe Scopelliti ed al consigliere delegato all’Emigrazione Alfonsino Grillo, i giovani corsisti del programma di studio “Calabresi nel mondo”  che si sta svolgendo a Reggio presso l’Università per stranieri “Dante Alighieri” e che si terrà anche presso l’Università della Calabria di Cosenza dal 9 al 21 settembre.

L’iniziativa è realizzata in attuazione della Legge regionale n. 54 del 2012, nell’ambito delle attività della Regione Calabria per la promozione della cultura e delle tradizioni del nostro territorio nelle comunità di calabresi nel mondo e per rafforzare al contempo i legami ed il valore dell’identità culturale.

Alle ore 12.00 i corsisti giungeranno nella sede del Consiglio regionale dove avranno anche modo di ammirare i Bronzi di Riace.

Nel pomeriggio si recheranno a Palmi per visitare la Villa “Leonida Repaci” ed il Museo Calabrese di Etnografia e Folklore “R. Corso”, accompagnati dal vice presidente della Consulta regionale per l’emigrazione Antonio Minasi; successivamente si sposteranno a Vibo Valentia per una visita guidata al Museo Archeologico statale “Vito Capialbi” presso il Castello Normanno-Svevo della città.

Condividi