fbpx

Reggio: ieri la finale delle Regate delle scuole Vela Reggine al Circolo Velico

velaUn’autentica festa dello Sport della Vela è stata la partecipazione alla regata del 15 Settembre al Circolo Velico Reggio che ha visto partecipare il meglio delle scuole vela della città di Reggio Calabria mettendo in evidenza futuri talenti.
Una regata tra gli allievi delle Scuole Vela del 2013, che con due prime tappe, quella a Catona organizzata dall’Associazione Velica P. Chilà, e successivamente quella a Lazzaro organizzata dalla Scuola Vela Autorizzata di Mimmo Stilo concluse con la prova finale che si è disputata al Circolo Velico Reggio Domenica 15 Settembre. La regata sotto l’egida del Comitato Regionale della Federazione Italiana Vela ha registrato un successo di partecipazione, pur nelle difficoltà della viabilità del calendario delle Feste Patronali, con le quali, pur nella sentita partecipazione religiosa, Le Associazioni Sportive si sono volute discostare da qualsiasi festeggiamento civile, attendendo dalla terna commissariale serie ed esaurienti risposte sui problemi delle società sportive e in solidarietà con le società delle altre discipline che nulla hanno da festeggiare in rapporto al loro futuro.
“ Per il Circolo Velico Reggio è motivo di orgoglio – ha dichiarato il Presidente dr. Carlo Colella – vedere tanti ragazzi imparare a vincere piccole paure o insicurezze e crescere nella personalità. Il mare e la Vela è uno stile di vita e il vento un elemento al quale non si può rinunciare.”
Questi i risultati. Nella classe Optimist juniores hanno vinto Matteo Cola seguito da Valerio Palamara dell’Associazione Velica P. Chilà e terzo Riccardo Lavino del Circolo Velico Reggio. Nella classe Optimist Cadetti vittoria di Stefano Palamara dell’ Associazione Velica P. Chilà. Nella classe esordienti Scuola Vela, la classe più partecipata questa è la classifica finale:

1° Angelo Pugliatti – Circolo Velico Reggio
2° Matteo Azzarà – Circolo Velico Reggio
3° Messineo Marie – Circolo Velico Reggio
4° Pugliatti Manuel – Circolo Velico Reggio
5° Le Pera Alessandro – Associazione Velica Chilà
6° Inuso Beatrice – Associazione Velica Chilà
7° Palamara Dario – Associazione Velica Chilà
8° Delfino Diego – Circolo Velico Reggio
9° Galante Giulia – Circolo Velico Reggio
10° Giordano Renata – Circolo Velico Reggio

Al termine della simpatica cerimonia di premiazione sono stati ringraziati gli istruttori Francesco Linares, Romeo Audino , Samuele Tarantino e Laura Zagari che hanno sapientemente, formato sotto la loro attenta guida, giovanissimi velisti che hanno dimostrato di domare il mare e il vento su piccole derive.