fbpx

Reggio: dal 17 al 24 settembre il Progetto “WWW: We Willing Women”

LOCANDINA WWWIl progetto, approvato nell’ambito del programma europeo “Gioventù in Azione”, è stato realizzato dall’Associazione New Deal per dar vita ad un confronto che permetta la ricerca di nuove idee e di nuove strategie per far fronte ai problemi che risiedono nel tema che concerne le donne e la loro considerazione nelle nostre culture e società. Tale confronto, che sarà trattato attraverso metodologie di educazione non formale, nasce dal bisogno di creare una rete giovanile attiva e consapevole che riesca a trarre nuove idee e nuovi spunti per riflettere sul tema della donna.

L’obiettivo del training è quello di sensibilizzare i partecipanti sul tema dei diritti umani e delle donne, sul loro impiego e la loro creatività imprenditoriale e sull’attività e la promozione sociale delle stesse.

Il progetto, guidato da Silvia Crocitta, sfrutta nuove tecniche di apprendimento, è interamente realizzato in lingua inglese e vede attualmente coinvolti 24 partecipanti provenienti dall’ Estonia, dalla Lettonia, dalla Lituania, dalla Repubblica Ceca, dall’Azerbaijan, dalla Romania, dalla Serbia, dalla Spagna e dall’Ucraina.

Al termine del training, presso la sede dell’Associazione New Deal (in Via Filippini n.71), sarà realizzata una conferenza stampa di presentazione riguardante i risultati ottenuti.