fbpx

Reggio Calabria, venerdì 13 inaugurazione della mostra “La Devozione Mariana nella filatelia”

mostra marianaVerrà inaugurata venerdì 13 settembre alle ore 11,00 presso lo Spazio Espositivo di Poste Italiane, in via Miraglia,la mostra “La Devozione Mariana nella filatelia”.
L’evento è stato organizzato dalla filiale reggina di Poste Italiane e l’associazione Culturale Anassilaos In occasione della Festa in onore della Vergine SS. della Consolazione, Patrona di Reggio Calabria.

Oltre ad una breve storia dell’evoluzione del culto per la Madonna della Consolazione nel corso dei secoli, raccontata da immagini e testi tratti dagli antichi storici reggini e calabresi, la rassegna mostra come la filatelia ha rappresentato la Vergine attraverso il lavoro degli artisti che, nel tempo, non hanno mai mancato di illustrare i momenti più significativi dell’esistenza sia terrena che celeste di Maria.
Si potranno scoprire così, accanto ai francobolli italiani, europei e statunitensi, le immagini delle opere d’arte famose e meno famose, di Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Tiziano, Rubens, Mattia Preti e tanti altri, in grado di offrire uno spaccato, necessariamente incompleto, dell’arte mariana.