fbpx

Polistena (Rc), il sindaco Tripodi: “Numerosi lavori pubblici in fase di consegna”

imagesNota Stampa di Michele Tripodi, sindaco di Polistena:

L’Amministrazione Comunale, in attuazione del programma, informa che entro pochi giorni avranno inizio alcuni importanti lavori pubblici che, oltre a migliorare la qualità della vita a ed i servizi pubblici a Polistena, incrementeranno lo sviluppo e l’occupazione nel settore edile, artigianale e commerciale.
Innanzi tutto si completerà LA SCARIFICA E L’ASFALTO DI NUMEROSE STRADE CITTADINE, cominciato nel luglio scorso e su cui l’Amministrazione Comunale ha stanziato complessivamente 250.000 Euro. Oltre ai tratti già asfaltati saranno portati a sistemazione alcune strade del centro urbano: tratti via Turati, tratti via Esperia dinanzi a scuola Jerace, tratti via Karl Marx, tratti Viale Italia, tratti via Carlo Mileto, tratti via Togliatti. Inoltre un massiccio intervento di asfalto riguarderà strade di collegamento che attraversano le campagne e strade di penetrazione di comparti edilizi ancora senza asfalto: C/da Baldassarre, C/da Mandra- Don Domenico- Santa Caterina, C/da Ponte San Rocco, tratti intersezione cimitero, tratti via Giuseppe Impastato (già Campagna Nuova), via Paolo Suraci, via Nicola Sacco.
Al termine di questi lavori si comincerà con il rifacimento della segnaletica verticale ed orizzontale in tutta la città, che sarà eseguito da personale comunale.
Inoltre entro pochi giorni saranno consegnati i lavori alle ditte appaltatrici riguardanti interventi di miglioramento della rete di acque piovane e di acque nere. Le relative opere che complessivamente ammontano a circa €. 200.000 prevedono il RIFACIMENTO DELLA RETE FOGNANTE di: via Carignano, via Vittoria, via Forbice, vico Forbice, vico Fondaco; la REALIZZAZIONE DI NUOVA RETE FOGNANTE a C/da Villa e C/da Santa Maria La Vecchia-Russo con impianto di sollevamento; la REALIZZAZIONE DI NUOVI TRATTI DI RETE DI ACQUE BIANCHE con interventi a: via Marco Polo, via Rocco Gatto, via Vescovo Morabito, via Bellini, via Tevere, via dei Fiori, via Gaetanello, viale Rivoluzione d’ottobre, via Rocco Pizzarelli.
Ancora, si sta per sottoscrivere il contratto con la ditta appaltatrice del lavoro di RISTRUTTURAZIONE DEL MERCATO COPERTO VIA TRINITÀ per un importo di €. 45.000, per il quale successivamente potranno iniziare gli interventi.
Infine si provvederà nei prossimi giorni all’inizio dei lavori, eseguiti da personale comunale, di ESTENSIONE DELL’ILLIMUNAZIONE PUBBLICA RURALE con i seguenti interventi: n. 7 pali C/da Monte; n. 18 pali C/da Don Domenico-C/da Nunziatella; n. 10 pali C/da Baldassarre.
Entro un breve lasso di tempo si punta dunque a migliorare la qualità della vita ed i servizi ai cittadini anche nelle campagne dove nel quinquennio che ci ha preceduto nessun intervento è stato operato su strade e servizi. Viceversa, oggi, grazie all’impegno dell’attuale Amministrazione Comunale la città di Polistena nel suo complesso e non solo il centro urbano, sta recuperando i ritardi accumulati in passato e potrà bene presto vedere realizzati importanti ed utili lavori pubblici per rendere ancora più positiva l’immagine della nostra città.