Palermo: sabato 28 settembre “Notte Bianca” al Parco Cassarà

/
StrettoWeb

notte biancaSi è svolta questa mattina presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi la conferenza stampa di presentazione della “Notte bianca” che si svolgerà presso il Parco Ninni Cassarà a partire dalle ore 12 di sabato 28 settembre, sino alle ore 06.00 di domenica 29. L’evento, con musica, spettacoli, cultura, solidarietà, artigianato, sport, giochi per bambini, esposizione estemporanea d’arte, degustazioni, discoteca, caccia al tesoro, è stato organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla IV Circoscrizione, con la collaborazione di alcuni sponsor privati che ne hanno permesso la realizzazione.

All’incontro con i giornalisti erano presenti il Sindaco Leoluca Orlando, l’Assessore alla Partecipazione Giusto Catania e il Presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada. Grande apprezzamento per l’iniziativa è stato espresso da parte del Sindaco Leoluca Orlando per “un evento che nasce sull’onda dell’entusiasmo riscosso dalla precedente edizione della Notte bianca, organizzata per valorizzare il Parco Cassarà. Queste occasioni – ha dichiarato il Sindaco – consentono la fruizione, in tutte le sue sfaccettature, dello splendido patrimonio che il Parco offre all’intera cittadinanza, attraverso una serie di attività accessibili a tutti, bambini, giovani, anziani, sportivi”.

Come Amministrazione – ha dichiarato l’Assessore Giusto Catania – sosteniamo il percorso della IV Circoscrizione. Si inserisce, infatti, nell’ambito di quelle attività che stiamo cercando di sviluppare con fatica, ma con grande soddisfazione e che sono testimonianza di quel decentramento amministrativo e politico, in vista della modifica del quadro istituzionale della città e che porterà alla nascita dell’Area metropolitana. Quest’evento – ha concluso l’Assessore – è esempio della grande capacità di autonomia politica di cui sono capaci le Circoscrizioni, motori di importanti processi sociali, culturali e di partecipazione reale da parte dei cittadini”.

Il Presidente della Circoscrizione Silvio Moncada ha voluto ringraziare per il sostegno tutti gli sponsor “che consentiranno la realizzazione di questa iniziativa a costo zero per il Comune, anche grazie all’impegno del Consiglio di Circoscrizione e di tanti cittadini e professionisti che hanno messo a disposizione della città il loro tempo e il loro entusiasmo affinché questo grande evento potesse realizzarsi.

Infine Moncada ha ricordato anche che durante la manifestazione si svolgerà un’attività di sensibilizzazione sul tema della donazione di organi “a sottolineare il fatto che la Notte bianca non è solo un evento per il divertimento ma anche un importante momento per sensibilizzare la cittadinanza su temi di grande rilevanza sociale.

Condividi