‘Ndrangheta: Caulonia (RC) si costituirà parte civile ai processi

StrettoWeb

Pubblichiamo una nota stampa arrivata alla nostra Redazione da  parte di Mario Congiusta e Giovanni Maiolo in merito alla proposta di far istituire Caulonia come parte civile nei processi per ‘ndrangheta:

La mozione di modifica dello statuto comunale per prevedere la costituzione automatica di parte civile del comune di Caulonia nei processi di ‘ndrangheta presentata ieri in consiglio comunale dal gruppo “Insieme per Caulonia” è un’evoluzione importante.
Finalmente questa vera e propria questione di civiltà è arrivata in Consiglio Comunale, come da noi auspicato.
Ringraziamo perciò i consiglieri Domenico Campisi, Domenico Mercuri a Attilio Tucci per essersi fatti portavoce di questa proposta,a loro il merito di non averla lasciata cadere nel vuoto.
Ringraziamo altresì il sindaco di Caulonia Ninni Riccio e l’assessore Cagliuso che si sono espressi favorevolmente, esplicitando il loro sostegno alla proposta che verrà probabilmente discussa nel prossimo consiglio.
Il Comune di Caulonia si appresta a diventare simbolicamente e concretamente un esempio nella lotta alla ‘ndrangheta. Il Consiglio che voterà questa modifica avrà il merito di mandare un segnale chiaro e senza fraintendimenti nel contrasto alla criminalità.
Ci auguriamo che la discussione nel prossimo Consiglio porti agli esiti auspicati e che altri Comuni intraprendano la stessa rotta.

Condividi