fbpx

Milazzo(Me): siglata la cessione del Castello al Comune per sei anni

castello4Di Graziella Maccarrone- E’ stata firmata presso i locali della direzione generale dell’Agenzia del demanio di Palermo l’atto di concessione del Castello di Milazzo, appartenente allo Stato, al Comune.
La cessione, che durerà sei anni, è avvenuta a titolo gratuito vista la grave situazione di dissesto economico-finanziara del Comune di Milazzo, e permetterà finalmente di restituire un un luogo simbolo a tutta la cittadinanza milazzese.

La riappropriazione del Castello potrà consentire la creazione di nuove opportunità lavorative e una nuova risorsa economico\turistica per l’interà collettività; percorso tra l’altro già avviato dalle opere di riqualificazione, dall’apertura di nuovi spazi espositivi e commerciali, dalla realizzazione di un teatro all’aperto e dall’apertura del polo congressuale.

A questo importantissimo evento erano presenti il sindaco Carmelo Pino, l’arch. Natalia Famà, dirigente del settore Beni culturali del Comune e l’ing. Giandomenico Scelfo, dirigente dell’agenzia regionale del demanio.