Milazzo (Me): si è svolto oggi il primo corso sul “monitoraggio riabilitativo con la biometria digitalizzata”

StrettoWeb

milazzoSi svolge oggi a partire dalle ore 9.00, presso il Castello di Milazzo (ME), il primo corso sul tema “Il monitoraggio riabilitativo con la biometria digitalizzata”, organizzato dall’A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici) Sezione di Barcellona P.G. (ME) in collaborazione con le Università degli Studi di Catania e di Messina.
Il corso, impostato su prestigiosi contributi tecnico-scientifici, è aperto a tutti gli operatori della riabilitazione, al personale afferente al mondo della scuola di ogni ordine e grado e dello sport a tutti i livelli, con rilascio di crediti ECM a seguito di superamento della prova finale.
L’evento rappresenta un importante segnale di apertura al territorio della Sezione A.I.A.S. di Barcellona P.G. e la volontà di valorizzare e rilanciare la propria attività medico-riabilitativa e sociale, quale consecutio temporum di un percorso innovativo e di rinnovamento fortemente sostenuto dall’Ing. Francesco Lo Trovato, oggi Presidente Onorario dell’Associazione, intrapreso da Sergio Lo Trovato, già commissario straordinario della Sezione, ed ancora oggi condiviso dalla attuale gestione commissariale, rappresentata dal Dott. Antonio Maurizio Arci e dal Dott. Orazio Fazzio.
E’ attesa la presenza prestigiosa del Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione , On. Gianpiero D’Alia, oltre a quella di docenti e relatori, di alto rilievo scientifico, e di onorevoli autorità del territorio.

Condividi