fbpx

Messina, Oteri su pubblica illuminazione di Fondo Fucile: “Ennesima disfunzione, segnalata più volte”

consigliere della III circoscrizione, Cosimo Oteri

Il consigliere della III° Circoscrizione Cosimo Oteri, ha inviato una nota indirizzata al Sindaco Renato Accorinti, all’assessore ai lavori pubblici Sergio De Cola, e al presidente della III° Circoscrizione Natale Cucè per denunciare il mancato intervento “a distanza di circa 10-12 giorni da quando un problema all’impianto di pubblica illuminazione di Fondo Fucile ha lasciato la zona totalmente al buio”. L’ennesima disfunzione è stata segnalata più volte, visto il ripetersi dell’ evento ogni anno,alla base probabilmente un problema alla cabina.

“La situazione che in altre città avrebbe dell’incredibile – scrive Oteri – ma che nella nostra martoriata città rischia di affermarsi sempre di più, complice la rassegnazione di molti cittadini che non credono più nelle amministrazioni, ragion per cui l’ amministrazione ponga fine a questo grave problema con un intervento risolutivo ed immediato per garantire la sicurezza dei residenti. Un problema che peraltro si va ad aggiungere ai tanti altri disservizi dell’illuminazione tra cui la mancata sostituzione di lampade non più funzionanti.

Tale disservizio potrebbe causare gravi incidenti nella zona – conclude il consigliere dell’area Pdl – inoltre l’ assenza di luce nelle ore notturne potrebbe favorire gli eventi vandalici nella vicinissima scuola media statale “A. Luciani”, evento giù accaduto periodicamente nel passato, adesso che la campanella della scuola suona per molti ragazzini non ci si può permettere di lasciar peggiorare ancor di più la situazione, quindi è assolutamente necessario agire risolvendo tale problema garantendo l’ illuminazione per tutto il rione di Fondo Fucile”.