Messina: l’associazione Boxe Ring chiede locali adeguati per svolgere l’attività sportiva

StrettoWeb

L’associazione sportiva Boxe Ring del maestro Nunzio Villari ha presentato una mozione alla II Circoscrizione del Comune di Messina al fine di ottenere locali adeguati per svolgere le proprie attività. Al momento infatti la Boxe Ring ha sede in alcuni locali a Mili Marina, assolutamente non idonei per l’attività sportiva. Da qui la richiesta di poter usufruire di uno spazio più consono, individuato dalla stessa associazione in alcuni locali dello stadio “San Filippo“, attualmente non utilizzati. Ecco il testo della mozione:

Considerato che in città è presente ed attiva una  associazione sportiva denominata Boxe Ring del maestro Nunzio Villari, che al momento è ospitato in locali non idonei nei pressi della palestra comunale di Mili Marina, che pare sia in parte inutilizzabile per carenze strutturali, laddove vi sono depositati numerosi attrezzi ginnici compreso un ring di  proprietà dell’associazione sportiva.

Si ritiene che gli attuali locali dello stadio San Filippo in parte non utilizzati possano essere adeguatamente attrezzati allo scopo e dati in comodato d’uso a tale associazione sportiva per gli scopi preposti.

In considerazione del servizio socio-sportivo che potrebbe essere dato alla popolazione residente nel quartiere, vista la presenze di diverse realtà di disagio sociale, si potrebbe realizzare un progetto che  inizialmente  coinvolga circa venticinque ragazzi del quartiere  con un servizio sociale gratuito,  quindi a costo zero e si potrebbero così “togliere dalla strada” diversi giovani che altrimenti potrebbero intraprendere vie di  devianza sociale.

Condividi