Messina: Garofalo scrive ad Accorinti e chiede incontro tra amministrazione e Bluferries

StrettoWeb

L’ex candidato sindaco e attuale parlamentare del Pdl Vincenzo Garofalo ha scritto al primo cittadino di Messina, Renato Accorinti, chiedendogli di organizzare un vertice tra l’amministrazione comunale e la Bluferries, nella persona dell’amministrazione delegato Giuseppe Sciumé. I temi da affrontare, afferma Garofalo, sono molti: dal completamento in tempi brevi dell’approdo di Tremestieri alle fasce orarie da fare rispettare ai mezzi pesanti; dall’ecopass al futuro della Rada San Francesco; dall’utilizzo del Molo Norimberga alla opportunità di prevedere tariffe agevolate per l’attraversamento da parte dei residenti. Garofalo ha già incassato la disponibilità di Sciumé, ora la palla passa ad Accorinti. Ecco il testo integrale della lettera:

Caro Sindaco,

nei giorni scorsi in qualità di componente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, ho contattato l’amministratore delegato del Gruppo Bluferries, ing. Giuseppe Sciumé, e gli ho chiesto la disponibilità a prendere parte ad un incontro con il Sindaco di Messina, per affrontare alcune tematiche connesse al Sistema trasporto nell’area integrata dello Stretto.

         Sono molti i temi che meritano attenzione: dal completamento in tempi brevi dell’approdo di Tremestieri alle fasce orarie da fare rispettare ai mezzi pesanti; dall’ecopass al futuro della Rada San Francesco; dall’utilizzo del Molo Norimberga alla opportunità di prevedere tariffe agevolate per l’attraversamento da parte dei residenti.

         Su alcuni di questi reputo necessario che vi sia un confronto con la “flotta pubblica dello Stretto” che già esiste ed è Bluferries (l’unica compagnia pubblica che effettua il servizio di attraversamento).

         Avendo ottenuto la piena disponibilità dell’ing. Sciumè, ti  chiedo  di fissare,  prima possibile, un confronto a palazzo Zanca, in vista di un ulteriore incontro al quale siano invitati a prendere parte anche i Sindaci degli altri Comuni coinvolti nell’attraversamento: Reggio Calabria e Villa San Giovanni.

         Certo di un tuo positivo e tempestivo riscontro,

ti porgo i miei più cordiali saluti

                                                                            Vincenzo Garofalo

Condividi