Messina: furto di rame per 80 mila euro dagli impianti dell’illuminazione pubblica. De Cola: “la città è di tutti, questi reati danneggiano la collettività”

StrettoWeb

rameIl dipartimento manutenzione ordinaria e straordinaria ha riscontrato il furto di 16 mila metri di cavi di rame, del valore complessivo di circa 80 mila euro, dagli impianti posti a servizio della pubblica illuminazione. I reati sono avvenuti in tre luoghi differenti, in contrada Catanese, in via Catara Lettieri e nella salita Campola a Gravitelli.

L’assessore agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su immobili comunali adibiti a servizi, Sergio De Cola, in merito a quanto verificatosi, ha sottolineato che “la città è di tutti e vorremmo che ognuno desse il proprio contributo per il bene comune. I tre furti generano notevole danno alla collettività anche in considerazione della difficilissima situazione economica del Comune; sarà quindi difficile sostituirli in tempi brevi. Il rame è ormai considerato l’oro rosso del nuovo secolo, con quotazioni della preziosa lega, che aumentano costantemente in proporzione al prezzo di mercato.

Condividi