fbpx

Messina, domani nuova sessione del Consiglio Comunale

PalazzoZancaTanta carne al fuoco domani a Palazzo Zanca. Alle 10.30 si terrà una nuova sessione consiliare, ed i punti che costituiscono l’ordine del giorno non sono certo degni di essere trascurati.
I componenti del consiglio hanno ricevuto ( finalmente siamo nel 2013 ) una notifica a mezzo posta elettronica con contestuale invio di sms al cellulare, qualora non avessero preso visione della mail.

Uno dei provvedimenti da discutere riguarda la nomina di un componente del collegio dei revisori dei conti,che dovrebbe occupare la poltrona lasciata vuota dal dimissionario Domenico Maesano; segue poi l’approvazione delle modifiche al “Regolamento per l’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni”, ai sensi dell’art. 52 del D.lgs n. 446 del 15 dicembre ’97 e del D.lgs n. 507/93.

Altro punto fondamentale è quello relativo alla determinazione delle rate e delle scadenze di versamento Tares, cioè il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi per l’anno 2013 nonchè la definizione di linee guida per la redazione del regolamento relativo alla concessione dei beni demaniali, dei beni patrimoniali indisponibili e disponibili del Comune di Messina. Seguono l’approvazione del regolamento del servizio di fognatura per le acque bianche, la sdemanializzazione di un’area urbana costituente una porzione di marciapiede della via A. De Gregorio a villaggio Aldisio, catastalmente inquadrata come demanio stradale comunale. Ultima, ma non per importanza, la discussione circa la costituzione di una commissione speciale di inchiesta sulla gestione del ciclo dei rifiuti dall’anno 2005 ad oggi.