fbpx

Messina, accordo Consorzio di Ricerca Filiera Carni e Bio Balace Co: domani conferenza stampa

unimeSi terrà domani, 6 settembre, alle ore 11, presso la Sala Senato dell’Università di Messina la Conferenza Stampa di presentazione dell’accordo di collaborazione scientifica tra il Consorzio di Ricerca Filiera Carni – Università di Messina e la Bio Balance Co. Ltd – Japan.

Sarà compito del Prof. Vincenzo Chiofalo, presidente del Consorzio Ricerca Filiera Carni, e dal Dott. Yoshio Naito, Presidente della Bio Balance Co. Ltd Japan illustrare i dettagli dell’accordo che prevede una collaborazione con la Bio Balance, azienda con sede a Nagoya in Giappone che opera nel settore degli alimenti naturali per l’alimentazione animale.

In questa prima fase avrà la durata di 10 mesi e prevede analisi di laboratorio e a seguire la parte sperimentale sugli animali presso aziende siciliane.
Lo scopo è quello di realizzare in Italia un impianto di produzione di alimenti naturali che vedrà il coinvolgimento dell’Autorità Alimentare Europea, massimo organo che rilascia l’autorizzazione alla vendita nei paesi dell’Unione Europea.