fbpx

Lega Pro, I^ Divisione: il Catanzaro batte anche il Lecce, sale al 3° posto e sogna la serie B!

CatanzaroE’ ancora presto, tremendamente presto, ma il Catanzaro di Ezio Brevi inizia a far sognare in grande l’intera città. Nella 4^ giornata del girone B di Prima Divisione di Lega Pro, le “Aquile” hanno espugnato il Via del Mare di Lecce contro una delle super-favorite del torneo, volando al 3° posto della classifica con 8 punti frutto di due vittorie e due pareggi. E’ stato il modo migliore per ricordare Carlo La Forza, per cui i giocatori giallorossi hanno giocato con lutto al braccio (qui la sua commovente storia). La squadra, ancora imbattuta, s’è dimostrata solida e ha vinto con merito, sfruttando il nervosismo degli avversari che hanno chiuso la gara in 9. Per i salentini di capitan Miccoli è buio pesto con 0 punti in classifica frutto di 4 sconfitte consecutive in quest’inizio stagione. Per il Catanzaro adesso inizia una settimana di passione: è già grande l’attesa per il big-match di domenica contro la capolista Pisa.
I risultati di oggi: Ascoli-L’Aquila 1-3 Frosinone-Barletta 1-0 Grosseto-Perugia 2-0 Lecce-Catanzaro 1-2 Pisa-Nocerina 5-2 Prato-Gubbio 0-0 Salernitana-Pontedera 1-2 Viareggio-Paganese 0-1. Ha riposato il Benevento
Classifica: Pontedera e Pisa 10 punti; Catanzaro 8; Benevento, Frosinone e L’Aquila 7; Prato 6; Grosseto 5; Perugia e Salernitana 4; Paganese, Ascoli, Nocerina e Viareggio 3; Gubbio 2; Barletta 1; Lecce 0.
Ascoli 1 punto di penalizzazione.
Una gara in meno perchè hanno già avuto il turno di riposo: Benevento, Salernitana, Perugia e Gubbio.
Prossimo turno (domenica 29 settembre) Barletta-Salernitana, Catanzaro-Pisa, Gubbio-Grosseto, L’Aquila-Viareggio, Nocerina-Frosinone, Paganese-Prato, Perugia-Lecce, Pontedera-Benevento. Riposa l’Ascoli.