“La vittoria in Comune. Viaggio nelle città dell’alternativa”: stasera Accorinti a Latina per il dibattito con gli altri sindaci

StrettoWeb

accorintiStasera, giovedì 5, alle ore 21, a Salto di Fondi (Latina), il sindaco di Messina, Renato Accorinti, parteciperà al dibattito “La vittoria in Comune. Viaggio nelle città dell’alternativa”, insieme ai primi cittadini di Bari, Michele Emiliano; di Roma, Ignazio Marino; di Molfetta, Paola Natalicchio; e di Cagliari, Massimo Zedda, nell’ambito del “TiltCamp2013”, in programma da oggi fino all’8 settembre. Previsti workshop, seminari, dibattiti e spettacoli teatrali incentrati su differenti macro-tematiche tra le quali il lavoro, l’antimafia, l’ambiente e la partecipazione.

Obiettivo dell’iniziativa, promossa dall’associazione TILT, rete nazionale che comprende cittadini e associazioni impegnati nel sociale, è dare vita ad un luogo di incontro e di confronto sul tema del rapporto fra giovani e politica. Il festival “TiltCamp”, giunto alla sua terza edizione, è realizzato in collaborazione con associazioni, reti e singoli, attivi su tutto il territorio nazionale, che si occupano di tematiche generazionali e non solo. Sarà proposta una panoramica sulle politiche e buone pratiche locali in atto nei diversi paesi europei ed a livello nazionale, al fine di trarre ispirazione per una discussione concreta sulle proposte attuabili nel difficile contesto nazionale e regionale.

Condividi