La Reggina con Giusy Versace per la III^ edizione di Happy Run, la “Corsa della felicità”

StrettoWeb

1240132_553924514673680_1865606134_nQuesta sera il lungomare Falcomatà di Reggio Calabria sarà palcoscenico della Happy Run, la corsa della felicità ideata e promossa da Giusy Versace e dalla sua associazione Disabili No Limits Onlus, giunta quest’anno alla seconda edizione ufficiale e terzo anno di vita dopo l’edizione di lancio del 2011.
Come sempre, la Reggina Calcio si è messa a disposizione per veicolare straordinario valore dell’iniziativa, sposandola e sostenendola anche nell’edizione 2013. Questa sera, alla corsa, la Reggina sarà presente con alcuni calciatori della prima squadra ed una rappresentanza del proprio settore giovanile.

Una grande festa dello sport e della solidarietà che vedrà correre e camminare assieme bambini, famiglie, appassionati e persone disabili lungo un tracciato di 3,5 km che partirà da Piazza Indipendenza. Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 20.00, mentre la partenza è fissata alle ore 21.00. Al termine della corsa/camminata un ricco ristoro verrà offerto dagli sponsor a tutti i partecipanti.
Ad allietare la serata ci sarà il duo comico Giacomo Battaglia e Gigi Miseferi e la Band Larga che intratterrà il pubblico a ritmo di swing.

Questa mattina, la presentazione dell’iniziativa in una conferenza tenuta nella sala “Levato” di Palazzo Campanella che ha visto la presenza, oltre che di Giusy Versace, testimonial dell’evento, di Giovanna Cusumano, Presidente della commissione regionale per le pari opportunità, del Vicepresidente del Consiglio Regionale, Alessandro Nicolò, dell’Assessore alle attività produttive Demetrio Arena, del Presidente del Coni Calabria Mimmo Praticò, della dott.ssa Farina del Comitato Italiano Paralimpico, di Pietro Emilio, Segretario Comunale di Reggio Calabria e, in rappresentaza della Reggina Calcio, del Direttore Sportivo Simone Giacchetta e del capitano amaranto, David Di Michele.

Per partecipare alla Happy Run, basta prenotare il pettorale sul sitowww.happyrun.it oppure iscriversi di persona venerdì 20, a partire dalle 10 di mattina, sul piazzale della Stazione Lido, lato nord. Il costo dell’iscrizione è di 5 euro e darà diritto ad uno zainetto colorato contenente gadgets offerti dagli sponsor, una t-shirt e il pettorale. Presentando la ricevuta di prenotazione sarà possibile ritirare lo zainetto prima della partenza.

“Sarà come sempre una grande festa – dichiara Giusy Versace – ricca di entusiasmo e voglia di divertirsi. Lo scorso anno abbiamo assistito ad un vero e proprio record con 1500 iscritti e 5000 euro di fondi raccolti. Spero che lo stesso successo si ripeta anche quest’anno perché partecipare alla Happy Run significa correre per una buona causa e aiutare la solidarietà. L’intero ricavato servirà ad introdurre una persona disabile del nostro territorio nel mondo dello sport. Al termine della manifestazione la Disabili No Limits onlus si impegnerà ad individuare ed aiutare una persona che voglia cominciare a fare attività, fornendogli ausili e attrezzature sportive idonee. Lo scorso anno abbiamo regalato uno nuova sedia per il basket in carrozzina alla Kleos e due anni fa una protesi da corsa in fibra di carbonio a Francesco Comandè, atleta di Taurianuova che quest’anno si è persino laureato campione italiano indoor”.

La Happy Run è organizzata con il patrocinio della Regione Calabria, il Consiglio Regionale della Calabria, il Comune di Reggio Calabria, il Coni ed il Cip Calabria e in collaborazione con ASI, CSI, Reggina Calcio, Incanto, Amato, D’Agostino, Horecando, Reggio Biker, Piemme, Progetto 5, Radio Rc International, Radio Touring, Photo4U, Parafarmacia Creazzo, ProAction, Giordy Service e Crucitti Tennis.

Per maggiori informazioni: www.happyrun.it

Condividi