Cosenza, ritorna il Festival del Giallo “Io, detective!” dal 18 al 20 ottobre

StrettoWeb

“IO, DETECTIVE!” è il tema scelto per la seconda edizione del Festival del Giallo organizzato dalla Provincia di Cosenza e dal suo Assessorato alla Cultura che si svolgerà nella città dei Bruzi dal 18 al 20 ottobre.
Dopo l’omaggio alle città del mistero, location di famosi gialli italiani e stranieri, quest’anno si punta sulla figura protagonista di romanzi che hanno reso celebri autori di ogni tempo: detective infallibili ma anche semplici investigatori privati, poliziotti, commissari, ispettori, agenti al centro di casi intricati e difficili risolti grazie alle loro peculiarità investigative.
A Cosenza saranno presenti autori della narrativa di genere che, affiancati da giornalisti ed esperti, racconteranno i loro detective nei tre giorni del festival.

Il Festival del Giallo sarà presentato alla Stampa Venerdì 27 settembre, alle ore 11,30, nella Sala degli Stemmi del Palazzo della Provincia dal presidente Mario Oliverio e dall’assessore alla Cultura Maria Francesca Corigliano, presente Cristina Marra, direttore artistico del Festival del Giallo.

Condividi