fbpx

Conversazioni RadioAttive inaugura l’autunno reggino

imagesSi terrà giorno 27 settembre, lungo la storica scalinata di via Melacrino a Reggio Calabria, Coversazioni RadioAttive, la festa di inizio autunno promossa da Febea Radio e SocialSud.it in collaborazione con il pub Malto Gradimento che inaugurerà la seconda stagione del programma di informazione e intrattenimento Casa Febea.
Lo scopo della serata è quello di mettere in rete tutte le associazioni del territorio reggino che hanno aderito numerose all’iniziativa e di discutere con loro dell’anno passato e degli scenari che interesseranno Reggio Calabria nel prossimo. La Redazione di Casa Febea-SocialSud.it è da sempre attiva nella promozione sociale del territorio e proprio dal bagaglio esperienziale acquisito nel corso del tempo è nata l’idea della serata che si svolgerà in due momenti diversi e tra lo contigui. Da un lato, infatti, le associazioni aderenti avranno la possibilità di allestire banchetti divulgativi delle proprie iniziative sociali per creare insieme una sorta di fiera delle associazioni: un’occasione per evidenziare ancora una volta il potenziale sociale della città. Giochi popolari, artisti di strada, concorsi fotografici faranno da sfondo. Contemporaneamente si terranno in diretta radiofonica le “conversazioni radioattive”, con i giornalisti Mario Meliadò, Fabio Papalia, Paola Suraci, Giorgio Gatto Costantino, la redazione di Febea Radio, i blogger di SocialSud.it e altri ospiti esponenti del mondo produttivo e culturale reggino. La serata sarà arricchita da intermezzi teatrali e musicali a cura di artisti locali e si concluderà con il concerto della band etno-popolare “Koralira”.

«Nel corso degli ultimi tre anni di attività radiofonica – spiegano i promotori dell’iniziativa – abbiamo cercato di raccontare la realtà del nostro territorio, osservando con occhio critico tutti i suoi protagonisti. Dai nostri microfoni sono passati rappresentanti politici e istituzionali locali e nazionali, movimenti, associazioni, giornalisti e blogger. Abbiamo cercato di fornire ai nostri ascoltatori tanti punti di vista diversi, riproponendoli poi in forma scritta sul nostro blog SocialSud.it. Con questo spirito abbiamo ideato e organizzato “Conversazioni RadioAttive”. A ridosso del primo anniversario del commissariamento del nostro Comune cercheremo di fare il punto della situazione in compagnia dei nostri ospiti, delle associazioni reggine, in uno dei luoghi simbolo della tradizione popolare della nostra città (la scalinata di via Melacrino ndr) dinanzi il pub Malto Gradimento, nel tentativo – concludono – di coniugare l’informazione e l’approfondimento all’intrattenimento, come nel nostro consueto stile».

L’appuntamento, dunque, è per giorno 27 settembre a partire dalle 18.30. Per l’occasione il pub Malto Gradimento proporrà un aperitivo con birra; il costo della drink card è di 5 euro.