fbpx

Cisl Messina: pubblicati i bandi per l’affidamento dei servizi sociali. Lavoro per 154 operatori

cislPubblicati i bandi di gara per l’affidamento a trattativa privata dei servizi per la prosecuzione del servizio di assistenza domiciliare anziani e assistenza e trasporto per portatori di handicap ai centri occupazionali-riabilitativi.

L’impegno assunto nei giorni scorsi dall’assessore Mantineo con la delegazione della Cisl Fp  è stato rispettato – commenta Calogero Emanuele, segretario provinciale della Cisl Fp – ed è la conferma che c’è bisogno di dialogo, di proposta e di collaborazione“.

Questo – continua Emanuele – consentirà di proseguire e assicurare tali servizi sino al prossimo 31 dicembre e, quindi, avere certezza e garanzia per i fruitori del servizio e garanzia occupazionale per 131 operatori del servizio di assistenza domiciliare di cui 12 assistenti sociali, 1 amministrativo, 100 assistenti domiciliari e/o polifunzionali e addetti al segretariato e 6 ausiliari” .

Il servizio costerà mensilmente 301.010,78 euro di cui  284.010,78  euro quali oneri per il personale e 17.000,00 euro per oneri relativi alle spese generali di gestione. Ciascun operatore dovrà essere impiegato per 38 ore settimanali.

Per il trasporto per portatori di handicap ai centri occupazionali-riabilitativi vengono confermate le figure professionali: ovvero, 23 operatori di cui un Coordinatore, 11 autisti e 11 assistenti accompagnatori.

Il servizio per tre mesi 229.816,98 euro, di cui 148.816,98 euro per il personale e 81.000 euro per oneri relativi alle spese generali di gestione. Ciascun operatore dovrà essere impiegato per 38 ore settimanali.

La celebrazione delle gare consentirà di poter assicurare i servizi sino al 31 dicembre – conclude Calogero Emanuele – Ci aspettiamo adesso l’apertura del tavolo di confronto per la ridefinizione del nuovo sistema di gestione dei servizi sociali”.